Asili, scuole

Prati per Asili

Prati per Asili

Prati per Asili e Scuole

Molto spesso ci vengono fatte richieste da parte di comitati di genitori, proprietari di asili o aziende (che hanno vinto appalti con enti), di forniture per la realizzazione di aree verdi con prati di erba sintetica negli asili e scuole. Spesso ci troviamo di fronte ad aree dissestate con terreni pieni di sassi che sono veramente pericolosi per l’incolumità dei bambini e che hanno bisogno di un vero restyling . Progettare un area verde per bambini significa preparare un progetto che tenga conto terreno pulito, drenante costituito con materiali che possono attutire le cadute.

 

Prati per Asili e Scuole

Prati per Asili e Scuole

 

Fase 2 : per la realizzare  un prato in erba sintetico in un area appartenente ad una asilo o area gioco per bambini, bisogna scegliere i prodotti che assicurino la sicurezza e l’incolumità dei bambini. Ottenere prezzi più bassi con  gare o preventivi a ribasso, comporta un decadimento qualitativo dei prati in erba sintetica, con l’acquisizione di prodotti scadenti, con meno filato e che non sono idonei per le aree a cui sono destinati. Scegliere un buon prodotto che sia idoneo per molti aspetti, per la sicurezza dei nostri bambini, è una cosa fondamentale.  E’ fondamentale la qualità dei materiali, la loro consistenza, la provenienza e la serietà del professionista.

Analizzando alla spicciola senza dilungarsi molto, i prati in erba sintetica destinati ad aree gioco di bambini, devono avere queste caratteristiche: 

Devono avere un contenuto di filato notevole, che gli permetta di attudire alle cadute

Devono essere fatti con materiali che rispettino le norme europee sulla sicurezza e siano certificati

In caso di prati con poco filato è necessario che il prato sia posato su una base antitrauma

 

Prati per Asili e Scuole 2

Prati per Asili e Scuole 2

Un ottimo prato non si deve schiacciare subito, ma deve tenere una posizione verticale per lungo tempo (come è fatto un prato sintetico…clicca qui)

 

Per la realizzazione aree verdi con  prati in erba sintetica vi consigliamo  prodotti che abbiano le caratteristiche di essere molto imbottiti, morbidi, con effetto memory eccellente e sicuri.

Le Nostre proposte:

Diana 20 mm Cerere 25 mm Giunone 30 mm Calliope 35 mm
Maggiori Info Maggiori Info Maggiori Info Maggiori Info
Il prato diana 20mm  ha bisogno per maggior sicurezza della base antitrauma

 

I prati sintetici per i bambini sono realizzati in polietilene in modo che non vi si accumulano batteri, vermi e insetti. Sono più igienici dell’erba naturale e sono anche più facili da pulire. Di norma  per una maggiore pulizia vengono usate apposite spazzolatrici  ed appositi detergenti per il prato sintetico 

Vi consigliamo di visitare la nostra sezione confort ” cos’è la nebulizzazione  per la climatizzazione esterna, potreste trovare soluzioni interessanti che che allieverebbero dal caldo e terrebbero lontano gli insetti molesti dall’area gioco dei nostri bambini o le aree dove si pratica lo sport.

 

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

 

Tecnologie usate

Tecnologie usate

 

Solo prati della migliore qualità in Europa

Garantiamo i nostri prodotti 8/10 anni contro l’esposizione ai raggi ultravioletti; non temono l’acqua, il caldo e il freddo; sicuri, non temono il fuoco; attenti alla salute delle persone; attenti all’ambiente.

Caratteristiche dei nostri prati