CHI SIAMO

 

Un’azienda specializzata e qualificata per la cura e la valorizzazione degli spazi verdi.

Florartegarden è il marchio di venditata dei prati sintetici, prodotti per la pulizia di prati in erba sintetica e prododotti confort.

L’azienda orginaria che ora si chiama Florartegreen Srls, nasce nel 1990 con sede a Terni, in Strada di San Rocco 186.  L’esperieza di lunga data affiancata alle più moderne tecniche di gestione del verde, fa sì che Florartegreen dopo anni di esperienza nel settore del giardinaggio si sia rivolta al mercato di vendita dell’erba sintetica. La scelta di cambiare è maturata dalla consapevolezza di offrire alle persone un prodotto alternativo al prato naturale di più facile gestione e meno impegnativo. Un prato naturale comporta una gestione problematica del terreno, costi per l’irrigazione, per concimi, ma anche in grosse delusioni a causa di animali domenstici, malattie o mancanza di tempo per tagliare l’erba. Noi tutte queste problematiche le abbiamo conosciute in prima persona e da qui l’idea di intraprendere il settore dei prati in erba sintetica 10 anni fa. Con molta umiltà abbiamo iniziato a collaborare con una grossa azienda del Nord Italia e con cui abbimo iniziato a muovere i primi passi. Con il passare degli anni siamo riusciti ad acquisire un bagaglio di esperienze che ci hanno permesso di essere autonomi e di proporre i nostri prodotti,  contattando i  migliori produttori  di erba sintetica, visitando le fiere del settore.

Non ci siamo fermati solo alla scelta dei migliori tappeti di erba sintetica di Alta qualità, ma siamo anche andati alla ricerca dei prodotti che permettessero alle persone che gli hanno acquistati di poter far loro una degna manutenzione manutenzione. Siamo riusciti a trovare  ed a proporvi, prodotti per l’giene, prodotti per spazzolare e per pulire che sono specifici all’uso.


Avendo frequentato i giardini da oltre 18 anni abbiamo capito che c’era da fare di più.

Abbiamo pensato che a causa delle problematiche sorte in questi ultimi anni le persone avessero problemi a stare nel giardino comodamente sotto al gazebo per un pranzo o una cena fossero:

 

 

 

 

Si proprio loro 
Le zanzare

Siamo andati alla ricerca di aziende che potevano fornire prodotti per  combattere le zanzare e gli insetti molesti in giardino. Sistemi antizanzara (Clicca)

Altra problematica di questi ultimi anni è il gran caldo. Vi offriamo dei prodotti che potrebbero alleviare il gran caldo con dei prodotti semplici da installare sotto al gazebo per abbassare la temperatura di 8-9 gradi, con la possibilità di consumare un pranzo, una cena o un momento di relax con gli amici nel vostro amato giardino: Sistema di nebulizzazione per la climatizzazione esterna (clicca)

 


 

I nostri prati sintetici
Perché scegliere un prato sintetico
L’amore per i nostri animali domestici
L’amore per i nostri bambini
Come scegliere un prato sintetico
La posa di un prato sintetico

La manutenzione di un prato sintetico
I nostri Lavori Clicca qui