Poche le accortezze per avere un’erba sempre verde e curata. Ecco i consigli degli esperti di Florartegarden sui prodotti migliori.
“Nulla è più gradevole all’occhio di un prato verde ben curato.”
E se a scriverlo è stato Francis Bacon, pilastro della filosofia del diciassettesimo secolo, non possiamo che dargli ragione. Ciò che tuttavia sfuggiva al tempo dell’intellettuale inglese è che un prato verde ben curato si può godere anche se l’erba è sintetica.
La vita frenetica dei nostri giorni porta molti a rinunciare ad avere spazi verdi per la casa perché si ha l’idea che prendersi cura del prato di un giardino richieda molto tempo e denaro. E in effetti è così, ma Florartegarden ha messo in campo la propria esperienza e professionalità per trovare la soluzione adatta ad ogni situazione senza dover rinunciare ad un angolo verde di Paradiso.
I prati sintetici da noi selezionati tra i migliori prodotti in tutta Europa durano circa 20 anni, rispettano i requisiti delle normative europee e non vi faranno rimpiangere il profumo dell’erba appena tagliata di un giardino perché offrono la stessa morbidezza e brillantezza, senza richiedere una manutenzione impegnativa. L’unica accortezza che il proprietario di casa deve avere è quella di mantenere il prato sintetico pulito e luminoso così come farebbe per il pavimento della propria abitazione.
Spazzolatrice elettrica per erba sintetica
Per pulire affondo la sporcizia annidata nel filato di polipropilene con cui è realizzato un prato sintetico di piccole dimensioni, oltre ai detergenti antibatterici da usare saltuariamente, un prodotto indispensabile è la spazzolatrice elettrica. La Comber 502 E-V15 e la Comber E 141 sono le spazzole rotative in nylon con il manico regolabile brevettate e prodotte da professionisti del settore per un prato rinvigorito e pulito dallo sporco, da peli e bisogni di animali, dalle polveri che ogni giorno si infiltrano al suo interno.
Con la maneggevolezza dei suoi 4,8 kg, la Comber 141 offre un aiuto rapido contro l’inquinamento e gli agenti atmosferici che spengono il verde rigoglioso di un prato sintetico. In base alle necessità è possibile scegliere tra la Comber E 141, adatta per le rifiniture e per aree verdi di massimo 50m2, mentre la Comber 502 E-V15 è progettata per prati artificiali più ampi ed è dotata di un sacco di raccolta.
Florartegarden, a seguito di un’attenta ricerca su tutto il panorama europeo, seleziona per i clienti prodotti di alta qualitàtestati in prima persona, mettendo a disposizione la propria esperienza nel settore.
Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi che offriamo visita il sito www.florartegarden.com