Sistema di nebulizzazione per la climatizzazione esterna

Crea il tuo ambiente ideale

Crea il tuo sistema di nebulizzazione di climatizzazione esterna

 

I sistemi di nebulizzazione per climatizzazione esterna vengono efficacemente usati da molti anni nel raffreddamento delle aree esterne e se installati in modo corretto possono abbassare la temperatura di 8°. Per questo scopo si usa una pompa ad alta pressione ed un ventilatore o di un impianto in linea dotato di ugelli. Si crea così una nebbia composta di gocce d’acqua molto piccole capaci di evaporare velocemente dandoci un notevole sollievo. In questo modo si può ridurre la temperatura dell’ambiente nel quale l’impianto è posizionato. A seconda dell’ambiente in cui vengono installati, ci sono varie soluzioni: in linea, a ventilatori e a sospensione

Il vantaggio dell’impianto a nebulizzazione, oltre a quello di abbasssare la temperatura esterna quando è in funzione, è quello di tenere lontano le zanzare ed altri  insetti molesti in genere. Questo vantaggio si ha solo quando l’impianto è acceso. Altri vantaggi sono quelli di abbattere gli odori polveri.

Vi proponiamo due semplici modelli fai da te, facili da montare, a basso costo, provvisti di una pompa e del kit di nebulizzazione.