Parchi gioco

Parchi gioco

Parchi Gioco

I parchi gioco sono aree sottoposte ad fortissimo calpestio, ed i prati sintetici vengono sottoposti a grandi stress. Solo prodotti forti, resistenti e realizzati per lo scopo possono essere presi in considerazione. Capita molto spesso di trovarsi in aree gioco o ludiche realizzate solo con i prati più economici che esistono nel mercato. Risultato: che oltre a non essere a norma per la sicurezza dei bambini, durano pochissimo, al massimo 1 o 2 anni, e bisogna cambiarli. Sicuramente le aziende che eseguono questi lavori non hanno conoscenza dei materiali adatti allo scopo che esistono nel mercato e delle normative vigenti per eseguire questi lavori. 


Noi di Florartegreen esssendo azienda che si dedica esclusivamente alla vendita e posa dei prodotti sintetici siamo molto attenti alle normative e in continua ricerca dei prodotti in erba sintetica sempre più sicuri e che durino più a lungo possibile. Per questo proponiamo e vendiamo prati in erba sintetica pensati per un uso intensivo come parchi gioco e attività ludiche in combinazione con nuove tecnologie che assicurano la sicurezza per i bambini.

Europlay 24 verde Europlay 24 Blu Europlay 24 Rosso

Qui sopra prati di ultima generazione studiati e progettati per durare a lungo su aree destinate a parchi gioco calpestate. Non è necessario l’intaso


Le normative europee stabiliscono che l‘impiego di una pavimentazione antitrauma di sicurezza in gomma è obbligatoria in tutti i luoghi in cui vengono posizionate delle attrezzature da gioco per bambini , quindi asili, scuole, palestre e ludoteche, poiché attutiscono o preservano danni derivanti dalle eventuali cadute dalle varie attrezzature.  

Vai a Base Antitrauma Europlay

Consigliamo di posare i prati sintetici sopra ad una base antitrauma Europlay, per una maggiore sicurezza.


 

altre ipologie di prati in erba sintetica che possono essere usati per parchi gioco o attività ludiche

Diana 20 mm Cerere 25 mm Giunone 30 mm Calliope 35 mm
Maggiori Info Maggiori Info Maggiori Info Maggiori Info

 


I prati sintetici per i bambini sono realizzati in polietilene in modo che non vi si accumulano batteri, vermi e insetti. Sono più igienici dell’erba naturale e sono anche più facili da pulire. Di norma  per una maggiore pulizia vengono usate apposite spazzolatrici  ed appositi detergenti per il prato sintetico 


Nei parchi gioco e nelle attivita ludiche, si potrebbe pensare di installare piccoli impianti di nebulizzazione per la climatizzazione esterna, che allieverebbero, sia i bambini che per i genitori, il gran caldo nelle giornate estive. Sono sistemi che utilizzano l’acqua come elemento per abbassare le temperature 8-9 gradi, senza bagnare.

 ” cos’è la nebulizzazione  per la climatizzazione esterna, potreste trovare soluzioni interessanti che che allieverebbero dal caldo e terrebbero lontano gli insetti molesti dall’area gioco dei nostri bambini o le aree dove si pratica lo sport.



 Florartegarden solo prati della migliore qualità in Europa

Garantiamo i nostri prodotti 8/10 anni contro l’esposizione ai raggi ultravioletti; non temono l’acqua, il caldo e il freddo; sicuri, non temono il fuoco; attenti alla salute delle persone; attenti all’ambiente.