Perché scegliere un prato sintetico?

IL PRATO SINTETICO: QUANDO SCEGLIERLO E PERCHE’

Avere un prato verde naturale tutto l’anno è il sogno di chiunque acquisti una casa con un giardino, ma un manto erboso richiede risorse importanti e cure costanti:

  • occorre rasarlo con frequenza con gli strumenti adatti
  • va annaffiato regolarmente, con notevoli quantità di acqua
  • occorre concimarlo per evitare carenze nutritive

ed è sempre soggetto a possibili danni od inconvenienti:

  • gli animali domestici possono causare danni e buche, fare i loro bisogni e brucuiarlo.
  • in caso di maltempo ci si ritrova con la casa piena di fango

Ora pensate a:

  • niente tagli
  • niente concimazioni
  • bollette dell’acqua più leggere
  • niente buche e danni causati dagli animali domestici
  • niente fango e casa pulita per la felicità delle donne

Risultato? godersi il giardino insieme ai vostri figli….sdraiati sopra ad un prato morbido e perfetto!

Sarebbe bello, ma di difficile attuazione, sono tutte attività inevitabili, altrimenti si avrebbe a che fare con improvvisi ingiallimenti causati da malattie, carenze nutritive, ecc.

Molte persone considerano il prato sintetico come ALTERNATIVA AD UN PAVIMENTO DI CEMENTO O PIASTRELLATO, questo è un grossolano errore in quanto esso è L’ALTERNATIVA AL PRATO NATURALE nel nostro giardino quando le condizioni non permettono di averlo. (una notizia che vi farà piacere clicca qui)

La vita frenetica e stressante di tutti giorni e la mancanza di tempo ci rende talmente stanchi che, quando arriva il momento di dedicarci al nostro prato, non ne abbiamo più la voglia nonostante tutte le buone intenzioni.

La staticità delle pavimentazioni non si può confrontare con la percezione visiva di avere un spazio verde nel nostro giardino, anche se fatto con un prato in erba sintetica. Entrare nel tuo giardino dopo una giornata di affannoso lavoro e vedere che tutto è in ordine è come entrare nella tua piccola oasi personale da mostrare anche agli amici.

Per tutti questi motivi, dopo anni in cui realizzavamo prati naturali abbiamo pensato di rivolgerci al sintetico con l’intento di ricercare i prodotti di massima qualità e di grande verosimiglianza con il naturale.

La grande esperienza nella posa dell’erba  sintetica, ci ha permesso di conoscere i materiali più adatti, per creare una base di terreno su cui poggiare il prato, e garantire un drenaggio adeguato. I nostri prati sintetici da soli garantiscono un drenaggio pari a 50-80 lt al minuto per metro quadrato, fatto che permette di evitare ristagni d’acqua.

Non a caso si tratta di prodotti provenienti dall’ europa, dove ci sono i microclimi simili  ai nostri con periodi di forte pioggia e periodi di molto caldo.

Solo prati della migliore qualità in Europa

Garantiamo i nostri prodotti 8/10 anni contro l’esposizione ai raggi ultravioletti; non temono l’acqua, il caldo e il freddo; sicuri, non temono il fuoco; attenti alla salute delle persone; attenti all’ambiente.

I nostri prati sintetici
Perché scegliere un prato sintetico
L’amore per i nostri animali domestici
L’amore per i nostri bambini
Come scegliere un prato sintetico
La posa di un prato sintetico

La manutenzione di un prato sintetico
I nostri Lavori Clicca qui

 Nella foto Alessandro

Caratteristiche dei nostri prati