Parchi Gioco

I parchi gioco sono aree sottoposte ad fortissimo calpestio, ed i prati sintetici vengono sottoposti a grandi stress. Solo prodotti forti, resistenti e realizzati per lo scopo possono essere presi in considerazione. Capita molto spesso di trovarsi in aree gioco o ludiche realizzate solo con i prati più economici che esistono nel mercato. Risultato: che oltre a non essere a norma per la sicurezza dei bambini, durano pochissimo, al massimo 1 o 2 anni, e bisogna cambiarli. Sicuramente le aziende che eseguono questi lavori non hanno conoscenza dei materiali adatti allo scopo che esistono nel mercato e delle normative vigenti per eseguire questi lavori.

Noi di Florartegreen siamo un’ azienda che si dedica esclusivamente alla vendita e la posa dei prati e pavimentazioni sintetiche, mettiamo molta attenzione alle normative e alla continua ricerca di prodotti sempre più sicuri e che abbiano una lunga durata. Per questo proponiamo e vendiamo prati in erba sintetica, pensati per un uso intensivo ed adatti a parchi gioco ed attività ludiche, scegliendo quelli prodotti con le nuove tecnologie, per una migliore tutela e sicurezza della salute dei bambini.

Qui sopra prati di ultima generazione studiati e progettati per durare a lungo su aree destinate a parchi gioco calpestate. Non è necessario l’intaso

Le normative europee stabiliscono che l‘impiego di una pavimentazione antitrauma di sicurezza in gomma è obbligatoria in tutti i luoghi in cui vengono posizionate delle attrezzature da gioco per bambini , quindi asili, scuole, palestre e ludoteche, poiché attutiscono o preservano danni derivanti dalle eventuali cadute dalle varie attrezzature.

VAI A BASE ANTITRAUMA

CONSIGLIAMO DI POSARE I PRATI SINTETICI SEMPRE SOPRA AD UNA BASE ANTITRAUMA EUROPLAY, PER UNA MAGGIORE SICUREZZA.

I prati sintetici realizzati in polietilene in modo che non vi si accumulano batteri, vermi e insetti. Sono più igienici dell’erba naturale e sono anche più facili da pulire. Di norma  per una maggiore pulizia vengono usate apposite spazzolatrici  ed appositi detergenti per il prato sintetico. 

Nei parchi gioco e nelle attività ludiche, si potrebbe pensare di installare piccoli impianti di nebulizzazione per la climatizzazione esterna, che allevierebbero, sia i bambini che per i genitori, il gran caldo nelle giornate estive. Sono sistemi che utilizzano l’acqua come elemento per abbassare le temperature 8-9 gradi, senza bagnare.

”Cos’è la nebulizzazione  per la climatizzazione esterna“, potreste trovare soluzioni interessanti che che allevierebbero dal caldo e terrebbero lontano gli insetti molesti dall’area gioco dei nostri bambini o le aree dove si pratica lo sport.

Vi consigliamo di visitare la nostra sezione confort

Solo prati della migliore qualità in Europa

Garantiamo i nostri prodotti 8/10 anni contro l’esposizione ai raggi ultravioletti; non temono l’acqua, il caldo e il freddo; sicuri, non temono il fuoco; attenti alla salute delle persone; attenti all’ambiente.