Servizio di posa

SERVIZIO DI POSA 

(Le fotografie che sono pubblicate nel nostro sito sono tutte provenienti dai nostri lavori)

Oltre alla vendità di Prati Sintetici florartegreen si interessa anche di eseguire il lavoro di posa. 

Molte volte quando veniamo contattati dai clienti, la prima cosa che ci chiedono quanto può costare il lavoro di vendita e di posa del prato. Su due piedi non è possibile quantificare i prezzi in quanto per fare un preventivo occorre vedere l’area,valutare la scelta dei materiali e della tipologia di lavoro da effettuare.

Noi valutiamo, a seguito di un sopralluogo, la tipologia di lavoro che si deve effettuare per posare un prato su una superfice ben livellata. Prima di posare il telo antiradice e il prato, ci preoccupiamo di abbassare il livello del terreno se questi è eccedente o di alzarlo con il riporto di materiali stabilizzanti.

In un confronto con il cliente, se questi desidera effettuare la preparazione del terreno per conto proprio, ben venga, noi ci occuperemo solo della posa del prato. 

I prezzi della posa posano variare in base alla quantità di materiali che occorre togliere o riportare, considerando poi il tempo necessario che occorre per queste operazioni e lo smaltimento.  Nell’eventualità che ci sia il bisogno di riporto di materiali, questi verranno acquistati nelle vicinanze del luogo dove si svolge il lavoro. Il loro costo non può essere considerato nel preventivo in quanto il quantitativo sarà stabilito nel luogo e nel giorno in cui si effettuerà il lavoro.

Le tipologie di posa possono essere di Quattro tipi.

  1. livellare e correggere il terreno esistente In questo caso si provvederà solo a livellare con apposita macchina ed attrezzatura il terreno che è già presente sul terreno. eventuale 
  2. Togliere terreno eccedente o riportare quello mancante. In questo caso se il livello del terreno è troppo alto, bisogna togliere quello eccedente manualmente o con l’ausilio di un macchinario, quindi si provvederà a livellare . In caso di riporto di materiali, in quanto il terreno è mancante, si dovrà solo riportare quelli drenanti/stabilizzanti, che veranno distribuiti, livellati e pressati.
  3. Togliere terreno a causa di mancanza di drenaggio e riporto di materiali drenanti stabilizzanti. Può capitare che il terreno dove si intende posare il prato non abbia un buon drernaggio. Se la cosa ci viene segnalata dal cliente, provvederemo a togliere un strato di almeno 10 cm di terreno e sostituirlo con materiali drenanti/stabilizzanti, poi si provvederà al loro livellamento
  4.  posa su cemento o altra pavimentazione. Qui non si fa la preparazione del terreno, e si procede direttamente alla posa dell’erba sintetica.

Come si può vedere ogni tipologia di lavoro va vista caso per caso ed ha costi diversi. 

La riuscita di un lavoro dipende dalla qualità del servizio, dei materiali, del rispetto dei tempi e dalla professionalità dell’azienda.

 

 Come lavoriamo (clicca qui)

Vuoi conoscerci meglio? Guarda questo video qui sotto

 

Contattaci Tel. 3933324385 Alessandro/3496678191 Lorenzo

https://www.florartegarden.com/servizio-di-posa/